web analytics

Opera: il browser sbarca sull’Ubuntu Snap Store

Opera

Un altro grande nome abbraccia il formato Snap proposto da Canonical. Stiamo parlando di Opera, popolare browser per la navigazione in rete, da poco disponibile sull’Ubuntu Snap Store. Tantissimi software importanti hanno recentemente aderito al formato proposto da Canonical che sta avendo molto successo: Spotify, Skype, Microsoft Powershell, Firefox e altri ancora.

opera browser ubuntu snap storeOpera vanta oltre 322 milioni di utenti in tutto il mondo, offre funzionalità esclusive come una VPN integrata e una barra laterale per la messaggistica. L’azienda, che è stata venduta per $600 milioni a un consorzio Cinese nel 2016, è stata recentemente quotata in borsa (NASDAQ,simbolo OPRA, vedi foto sopra) e con la IPO (cos’è una IPO?) sono stati raccolti $115 milioni.

Opera Snap App

Gli snap facilitano il processo di aggiornamento del browser, gli sviluppatori sono quindi certi che gli utenti eseguano la versione più recente del software. Il formato Snap è ottimo perchè racchiude in un unico pacchetto la compatibilità con diverse distribuzioni semplificando la vita agli sviluppatori.

Installare il nostro browser su GNU/Linux è ora più semplice che mai“, queste le parole degli sviluppatori di Opera. “Siamo lieti di avere Opera nello Store e espandere il numero di app disponibili” ha aggiunto Jamie Bennett (VP di Canonical)

Installazione

Per installare il browser nel formato Snap potete recarvi qui. Alternativamente aprite il terminale e date il seguente comando:

  • sudo snap install opera

Allo stesso modo potete installare Opera anche su tutte le distro che supportano il formato di packaging ideato da Canonical (Linux Mint, Zorin, etc…).

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.