Spotify disponibile come Snap!

0
36
spotify

Spotify è ora disponibile in formato Snap su Ubuntu e su tutte le distro che supportano il formato Snap.

Spotify, per chi non lo sapesse, è un popolarissimo servizio musicale che offre lo streaming on demand di una selezione di brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti.

Il servizio in realtà non supporta ancora Linux. “Linux non è ancora una piattaforma supportata attivamente. L’esperienza potrebbe differire sensibilmente rispetto a quella che offriamo su Windows e Mac” questo è quanto si legge nell’annuncio ufficiale.

E’ presente da anni un client per Linux desktop esso però è stato per lungo tempo deprecato.

Spotify disponibile come Snap!

spotify snap
Spotify su Ubuntu

Non c’è differenza tra la versione Snap e quella classica; tutte le funzionalità sono presenti in entrambe le versioni: playlists, podcasts, Last.fm etc.

Nel caso non amiate il formato Snap vi ricordo che potete installare Spotify anche da Flathub o dai repository ufficiali della vostra distribuzione di riferimento.

Spotify su Linux offre l’integrazione con MPRIS (Ubuntu Sound Menu, GNOME Shell Message Tray, Raven, etc) ciò vi permette di controllare la musica al meglio.

Per installare Spotify nello Snap-format su Ubuntu seguite i seguenti passi:

  1. Aprite Ubuntu Software;
  2. Cercate ‘Spotify‘;
  3. Procedete con l’installazione.

A installazione ultimata potrete aprire Spotify dalla Dash (se usate Unity), dall’App Overview (se usate GNOME Shell) o da qualunque altro launcher.

Alternativamente potete installare Spotify da terminale:

  • sudo snap install spotify

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.