Nella puntata odierna di “oggi parliamo di…” chiediamo ai nostri lettori quale modello di scheda grafica Nvidia consigliereste ad un utente Linux?

Nvidia - Linux
L’arrivo del client Steam in Linux ha portato non solo molti nuovi game nativi per il sistema operativo libero ma ha migliorato notevolmente il supporto hardware grazie alla collaborazione tra Valve ed Intel, Nvidia e AMD. Nvidia, post dito medio di Tovalds e l’aiuto di Valve, ha nettamente migliorato il supporto hardware in Linux, collaborando anche nello sviluppo dei driver open source Nouveau, includendo anche il supporto per l’overclock e G-Sync e molto altro ancora. Tante migliorie che candidano Nvidia come la migliore GPU per gli utenti Linux che amano giocare o utilizzano software come ad esempio Blender che richiedono ottime performance grafiche.

Nella “puntata” odierna nella rubrica “Oggi Paliamo Di…” vogliamo quindi chiedere ai lettori di lffl il loro parere su quale modello di GPU Nvidia consigliare ad un nuovo utente Linux.

Quale scheda grafica dedicata Nvidia consigliereste ad un user Linux per giocare con Steam e i vari giochi attualmente disponibili per Linux?

L’idea dell’articolo è quella di offrire ai lettori un’elenco o un’idea per un futuro acquisto.
Le schede grafiche consigliate verranno aggiunte in una nuova pagina di lffl dedicata all’hardware consigliato dai lettori 😀

A voi il vostro parere a riguardo…

  • RobertoTrynight

    Direi questa..

  • luca00002002

    ma quella nella foto è una vecchia netbook edition? perchè è da parecchio che non vedo il tasto sul pannello per la dash

  • striplex

    arancio, sono un minimalista

  • Stefano La Gattuta

    Quella in foto non è la 11.04? Che centra con la 13.04?

    • Davide Depau

      Era stata proposta ma poi è stata tolta…

      • Davide Depau

        Comunque non è esattamente così: viene mostrata la finestra che si allarga durante l’animazione, ma poi sparisce e esce i rettangolo arancione… però è carino…

  • Assolutamente questa..:D

No more articles