web analytics

Blue Pup 4 – Puppy Linux si veste da Windows 8

Tra le tante derivate di Puppy Linux vi vogliamo segnalare Blue Pop 4, interessante light distribuzione Linux con tanto di interfaccia grafica in stie Metro di Windows 8.

Blue Pup 4  Metro Interface
Puppy Linux è una delle distribuzione indipendente famosa per la sua leggerezza e la possibilità di poterla utilizzare in una normale pendrive USB in modalità persistente (ossia salvando configurazioni, applicazioni ecc). Dal successo di Puppy Linux sono approdati molte derivate, come ad esempio la versione Precise basata sul gestore dei pacchetti di Ubuntu, alphaOS derivata che include il gestore dei pacchetti di Arch Linux, Macpup con ambiente desktop E17 ecc. Tra le varie derivate di Puppy Linux vi vogliamo segnalare anche Blue Pup 4, interessante progetto che include anche una versione personalizzata di JWM dal look molto simile a Microsoft Windows 8.

Blue Pup 4 è una derivata di Puppy Linux basata sul “classico” window manager JWM e dotato di una sessione dedicata che avvia una tab di Chromium in modalità Full Screen che ricorda Windows 8 realizzata tramite l’estensione metroTab. La sessione ci consente di accedere velocemente ai nostri siti preferiti il tutto con un look molto simile a quello di Windows 8, nella sessione Standard invece diverse applicazione preinstallate come il client email Mozilla Thunderbird, Skype, presente anche PupControl, PupSnap, PupClockset e wmctrl_1.07.

Blue Pup 4 Standard Desktop

Per maggiori informazioni e per scaricare Blue Pup 4 consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina

Ringrazio il nostro lettore An per la segnalazione.

Home Blue Pup