web analytics

Rilasciato il nuovo Puppy Linux 5.7 Precise le novità e download

Bary Kauler ha annunciato il rilascio della nuova Puppy Linux 5.7 release che include nuovi tool, aggiornamenti e migliorie varie che rendono ancora più completa la mini-distribuzione portable.

Puppy Linux 5.7 Precise
Puppy Precise è una distribuzione Linux dedicata principalmente all’utilizzo in modalità live-persistente avviandola dal boot in una “normale” pendrive leggera e funzionale con tanto di gestore dei pacchetti apt lo stesso utilizzato da Ubuntu nella versione LTS 12.04.  Con Puppy Precise potremo quindi installare facilmente le nostre applicazioni preferite attraverso un software center dedicato oppure da terminale utilizzando il classico comando sudo apt-get. Per gli utenti esperti Puppy Precise permette anche di creare gruppi di utenti, installare ambienti desktop, integrare PPA o repository di terze parti e molto altro ancora.
La nuova versione 5.7 di Puppy Linux Precise migliora il supporto per “vecchi” modem analogici dial-up che possiamo gestire e configurare grazie al tool WinModen inoltre troviamo corretti alcuni bug riguardanti il tool per gestire le connessioni WiFi e LAN. Introdotti di default alcuni tools per la gestione delle immagini compreso il nuovo PeasyGlue con il quale potremo unire due o più immagini.

Puppy Linux 5.7 viene rilasciato con Kernel 3.2.48 con driver 3rd party e parch per f2fs nella versione Retro dedicata ai pc dati mentre nella versione di default troviamo il nuovo Kernel 3.9.11 (PAE, i686).
Per maggiori informazioni sul nuovo Puppy Linux 5.7 Precise in questa pagina troverete le note di rilascio.

Home e Download Puppy Linux Precise