Ubuntu

Come molti di voi sapranno dalla versione 10.04,  Ubuntu utilizza il tema di default chiamato Ambiance. A differenza dalle precedenti versioni il tema Ambiance è un’importante passo in avanti nel look della distribuzione creata da Canonical. Nei giorni scorsi abbiamo proposto come avere il tema ambiance anche su Xubuntu e Kubuntu, oggi vi proporremo il tema Adwance gtk3 ossia un tema molto simile ad ambience per il nuovo Gnome 3.
Adwance gtk3 è un tema creato da Mr MarsTheDeviantMars già autore di temi di successo quali Atolm-gtk3 e Faenza Cupertino 4 Kde il quale offre il tema ambiance ora anche per il nuovo Gnome 3
Per installare Adwance gtk3 basta scaricare il file .zip da questa pagina ed estrarlo, copiamo la cartella denominata Adwance nella nostra home e avviamo il terminale e digitiamo
sudo cp -r Adwance/ /usr/share/themes
a questo punto installiamo Gnome Tweak Tool per farlo digitiamo da terminale
sudo apt-get install gnome-tweak-tool
avviamo Gnome Tweak Tool e andiamo in interface e da li impostiamo il tema Adwance
se avete riscontrato problemi o semplicemente volete avere maggiori informazioni non esitate a segnalarcelo commentando questo articolo
Ringrazio MrMars per la segnalazione
  • Gio

    io proporrei a canonical di prendere con loro il team dietro equinox e faenza…e usare quelli di default, magari dawn come tema che davvero rende la distro nuova e bellissima.

    cmq ho notato piu compatibilità dei temi per gnome 3 che per unity (tralasciando compiz che su unity funziona per alcune cose e altre no…tipo le gesture con il mouse, cioè quando vai a lato schermo e prmi un tasto, pare non implementata)…anche bisigi per dire non funzionerà su unity ma solo su gnome 2.32 e prossmamente 3.

    • inserirli di default la vedo dura
      speriamo che almeno gli integrassero nei repo ufficiali

      • Dav

        ma perchè non fanno una versione ufficiale con gnome 3 sopra?!! visto così con questi temi (quelli base di canonical) è veramente bello certo adesso hanno puntato su unity però…

        • il gusto sui temi varia da utente ad utente
          sulla prossima 11.10 forse troveremo il tema ambiante per gnome 3

          • Biciogas

            Ciao Roberto, sai per caso se Gnome 3 è disponibile anche su Ubuntu 10.10 o 10.04 ? Sarebbe fantastico …. Grazie. – Fabrizio.

          • purtroppo gnome 3 è possibile installarlo solo su ubuntu 11.04 natty mi dispiace
            ps fatti una partizione a parte e cosi hai maverick o lucid e anche natty con gnome 3

No more articles