web analytics

Installare le Icone Faenza su Kubuntu? Ecco come…

Faenza su Kubuntu

Visto il successo in questi mesi abbiamo più volte parlato delle icone Faenza, su come installarle e come utilizzarle anche su altre applicazioni come per esempio su JDownloader.
Per chi non le conoscesse le icone Faenza sono ormai diventate il set d’ icone preferite per personalizzare / abbellire il nostro desktop, forniscono icone monocromatiche per i pannelli, le barre degli strumenti e pulsanti, invece icone colorate per i dispositivi, applicazioni, cartelle, file e voci del menu di Gnome. Come indicato sono specifiche per Gnome ma perché non installarle anche su Kde?
A risolvere il nostro problema ci ha pensato santgio72 realizzando un un set d’icone Faenza specifico per ambiante desktop Kde.
Faenza per Kde offre ben 3 set d’icone ossia Faenza, Faenza Dark-Colors e Faenza Dark-Panel ecco come installarli su Kubuntu o su Ambianti desktop Kde 4.

Faenza icon theme for Kde4

Per prima cosa scarichiamo le icone da QUESTA pagina. Una volta scaricate andiamo dal nostro menu di Kde in Impostazioni -> Aspetto delle applicazioni e sulla sinistra sceliamo Icone. Non ci resta che cliccare su installa file da tema e scegliere il file .tar.gz scaricato precedentemente. Al termine del processo d’installazione basta scegliere le nostre icone che vogliamo nel nostro desktop Kde e cliccare su Applica.


Home Faenza icon theme for Kde4