web analytics

Atolm-gtk3 – Bellissimo tema per Gnome 3

Atolm è un tema GTK dark creato dal team Orta in collaborazione con MonkeyMagico. Come viene indicato dagli sviluppatori del tema il presupposto teorico di tale progetto è quello della semplicità: il computer deve essere uno strumento semplice, intuitivo, facile da usare, da qui le “parole d’ordine” del progetto: facile, ordinato, gratuito, sicuro, pulito, libero, veloce e “conciso“. Atolm-gtk3 è la versione modificata del famoso tema proposto del team Orta per Gnome 3 realizzato da TheDeviantMars (MrMars) già produttore del famoso set d’icone Faenza Cupertino 4 Kde.
Ecco come installare Atolm-gtk3 su Ubuntu 11.04 con Gnome 3

Per prima cosa dobbiamo installare le icone Faenza nella nostra Distribuzione per farlo basta consultare questo articolo.
A questo punto installiamo Atolm-gtk3 su Ubuntu per prima cosa scarichiamo il file da questa pagina estraiamolo troveremo una cartella denominata Atolm-gtk3 spostiamola o copiamola nella nostra home e avviamo il terminale e digitiamo:

sudo cp -r Atolm-gtk3/ /usr/share/themes

ora installiamo Gnome Tweak Tool per farlo digitiamo da terminale

sudo apt-get install gnome-tweak-tool

avviamo Gnome Tweak Tool e andiamo in interface e da li impostiamo il tema Atolm e le icone Faenza

se avete riscontrato problemi o semplicemente volete avere maggiori informazioni non esitate a segnalarcelo commentando questo articolo

Ringrazio MrMars per la segnalazione