web analytics

Ubuntu 19.10 Eoan Ermine: disponibile la beta!

ubuntu 19.10 eoan ermine beta

Canonical ha rilasciato oggi la beta di Ubuntu 19.10 (Eoan Ermine).  Anche tutti i flavor dell’OS GNU/Linux più famoso hanno lanciato la propria beta: dedicherò loro un articolo che uscirà domani per evidenziare tutte le novità più interessanti.

Lo sviluppo di Ubuntu 19.10, cui ho dedicato diversi articoli, è iniziato a fine aprile, poco dopo l’arrivo di Ubuntu 19.04 Disco Dingo. Cinque mesi dopo eccoci a parlare della prima beta che segue le versioni alpha rilasciate le scorse settimane.

Ubuntu 19.10 Eoan Ermine Beta

ubuntu 19.10 eoan ermine betaEoan Ermine segna l’arrivo di GNOME 3.34, rilasciato da 15 giorni, e della nuova versione di Yaru che ora è basato sul tema Adwaita. Presente Linux 5.3, di cui vi ho parlato in questo articolo, LibreOffice 6.3 e Mozilla Firefox 69.

Ubuntu 19.10 avrà un tempo di boot nettamente inferiore rispetto alle precedenti versioni su computer con hardware Intel. I gamers saranno contenti di poter installare i driver Nvidia direttamente dall’installer dell’OS.

Vi ricordo che questa beta è una pre-release version pertanto è sconsigliato installarla sul pc che viene usato nel quotidiano per ragioni di stabilità e sicurezza dei vostri dati.

Potete scaricare la ISO, che pesa poco più di 2 GB, cliccando qui. La final release di Ubuntu 19.10 Eoan Ermine è attesa per il 17 ottobre.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.