web analytics

Disponibile Linux Mint 19.2 “Tina”

linux mint

Linux Mint 19.2, soprannominato ‘Tina’, è la seconda point release della serie 19.x dopo Mint 19.1 ‘Tessa’. Questa release si basa su Ubuntu 18.04.2 LTS (Bionic Beaver) e sul kernel Linux 4.15 ed è disponibile nelle seguenti edizioni: Cinnamon 4.2, MATE 1.21 e Xfce 4.2.

Le immagini ISO sono state caricate ieri sui server ufficiali di Mint e sono disponibili sia per sistemi a 32 bit che, ovviamente, per quelli a 64 bit. Il supporto è garantito fino ad Aprile 2023.

Linux Mint 19.2 “Tina”

Tina introduce diverse novità, soprattutto a livello grafico. Presenti di default i fonts di Ubuntu, e un miglior contrasto per il tema Mint-Y che ha ricevuto molte critiche in passato.

linux mint 19.2 tina mint y
Mint-Y.

Gli sviluppatori sono al lavoro per migliorare la grafica e gli artwork come si evince dalla pagina GitHub del progetto. Presenti poi diverse migliorie nell’Update Manager utility. Per il changelog completo e la lista dei bugfix si attende il post ufficiale sul blog di Mint che non è ancora stato pubblicato.

Come confermato da Clem Lefebvre sul blog ufficiale di Mint la prossima settimana sarà dedicata a LMDE 3 (Linux Mint Debian Edition)  che sarà aggiornato a Cinnamon 4.2 e verranno introdotte le novità inserite in Mint 19.2.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.