web analytics

Ubuntu Touch OTA-9 in roll-out: ecco le novità

ubuntu touch ota ubuntu phone

UBports ha rilasciato l’OTA-9 di Ubuntu Touch per tutti i dispositivi “Ubuntu Phone” supportati. La community di Ubuntu Touch può dirsi soddisfatta del lavoro dei ragazzi di UBports che hanno ufficializzato l’arrivo dell’OTA-9. Si tratta di una maintenance release che introduce alcune migliorie e va a rinfrescare il look del sistema operativo. Ubuntu Touch OTA-9 arriva esattamente due mesi dopo l’OTA-8.

Ubuntu Touch OTA-9

ubuntu touch ota-9Gli sviluppatori hanno aggiornato i simboli di Suru e le folder icons. Sono stati risolti diversi problemi riguardanti la fotocamera su Nexus 5 e potete ora salvare le immagini impostando la compressione voluta. Sono presenti diverse migliorie per il browser e una nuova funzione “Paste and Go”.

In questa release è stato introdotto il supporto per l’API OpenStore V3 API nell’update handler, per Mir 1.x e per qtcontacts-sqlite.

Stiamo continuando a sviluppare ubuntu touch. Ad ogni release introduciamo il supporto per nuove tecnologie  e diverse funzionalità importanti.

questo è quanto si legge nell’annuncio ufficiale.

L’OTA-9 è attualmente in roll-out per tutti i dispositivi supportati, tra cui: Fairphone 2, OnePlus One, BQ Aquaris E5, BQ Aquaris E4.5, BQ Aquaris M10 FHD, BQ Aquaris M10 HD, Meizu MX 4, Meizu PRO 5, Nexus 4, Nexus 5 e Nexus 7. Potrete aggiornare il sistema dalla sezione Software Updates in System Settings.

Il roll-out dovrebbe concludersi Domenica 12 Maggio: entro tale data tutti dovreste aver ricevuto la notifica per l’aggiornamento. Se volete aggiornare immediatamente il sistema dovete abilitare ADB e dare il seguente comando nella shell adb:

sudo system-image-cli -v -p 0 --progress dots
Per il changelog completo di questa release di Ubuntu touch vi rimando all’annuncio ufficiale di UBports.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.