web analytics

Ubuntu Touch OTA-8 in roll-out: le novità

ubuntu touch ota ubuntu phone

UBports ha rilasciato l’OTA-8 di Ubuntu Touch per tutti i dispositivi “Ubuntu Phone” supportati.

La community di Ubuntu Touch può dirsi soddisfatta del lavoro dei ragazzi di UBports che hanno ufficializzato l’arrivo dell’OTA-8. Si tratta di una bugfix release che migliora l’OS sotto diversi aspetti.

Il browser è l’app su cui si sono concentrati maggiormente gli sviluppatori. Il browser, se una pagina non viene caricata correttamente, mostra ora un messaggio d’errore. L’apertura di certe Web Apps è ora gestita al meglio così come la chiusura delle tabs.

E’ stato aggiornato il pre-start script per Android container e la funzionalità di testing automatizzato è stata riavviata. Fino ad oggi infatti gli sviluppatori testavano il tutto manualmente.

ubuntu touch ota-8Arriva il supporto per le builds ARM64 (AArch64) che permetteranno agli sviluppatori il porting verso un maggior numero di devices. Migliorato il tethering via USB e fixate diverse problematiche nell’ Address Book app, nella Contacts app e nel Welcome Wizard. Un changelog completo è disponibile qui.

L’OTA-8 è attualmente in roll-out per tutti i devices supportati, tra cui: Fairphone 2, OnePlus One, BQ Aquaris E5, BQ Aquaris E4.5, BQ Aquaris M10 FHD, BQ Aquaris M10 HD, Meizu MX 4, Meizu PRO 5, Nexus 4, Nexus 5 e Nexus 7. Il roll-out sarà completato entro stasera.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.