Fedora 29: disponibile la beta!

0
410
Fedora-
Il team di sviluppo di Fedora ha annunciato il rilascio della Beta di Fedora 29. Fedora è una delle distribuzioni migliori in assoluto, pura esperienza open source. Se usate Linux il FOSS non può non essere parte integrante del vostro sistema. Fedora offre il meglio del software open source e a quanto si dice è usata anche da Linus Torvalds, che si è recentemente preso una pausa dallo sviluppo del kernel.
La novità più interessante di questo rilascio è senza dubbio l’arrivo di GNOME 3.30 che introduce diverse piccole migliorie rispetto alla versione precedente.

Fedora 29: ecco la beta

fedora 29 betaFedora 29 è sinonimo di pacchetti aggiornati, supporto migliorato per SBC-ARM e tanto altro.

La modularità è ora presente in tutte le edizioni di Fedora (era presente solo nell’edizione server di Fedora 28). Questa funzione permette di installare molteplici versioni dello stesso software (es: Node.js) in parallelo. Ciò vi consente, ad esempio, di provare al volo una nuova versione di un software senza eliminare quella stabile cui siete abituati. La modularità sarà certamente molto apprezzata da sviluppatori, power-user e da chi usa Fedora per motivi lavorativi.

L’importanza di ARM e dell’IoT non è andata persa, anzi gli sviluppatori intendono rendere Fedora ambiente ospitale per l’Internet of Things. I devs hanno fatto del loro meglio per garantire una buona compatibilità con gli ARM SBC (come Raspberry Pi).

I seguenti pacchetti sono stati aggiornati:

  • Python 3.7
  • Perl 5.28
  • glibc 2.28
  • Gloang 1.11
  • MySQL 8

Installare una beta sul pc che usate quotidianamente non è mai consigliato. In ogni caso ho provato questa Beta per qualche ora e non ho riscontrato alcun problema. In attesa della final release potete scaricare Fedora 29 Beta cliccando qui.

36,46€
disponibile
36 nuovo da 34,00€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 16 dicembre 2018 13:58

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.