web analytics

Google sale a bordo: è Platinum Member della Linux Foundation

google logo

Dopo Samsung e Microsoft ora anche Google è ufficialmente Platinum member della Linux Foundation.

L’azienda di Mountain View ha deciso che lo status di Silver member non le bastava più. Ha quindi incrementato il contributo annuale alla Foundation da $100’000 a $500’000 diventando così Platinum Member (il massimo grado possibile).

Google potrà quindi sedere sulle sedie più importanti della Foundation. Lo status di Platinum member dà infatti accesso alla Board of Directors.

“L’Open source è una componente essenziale per Google…”

Linux Foundation googleGoogle è sempre stata sostenitrice dell’Open Source. Può vantare oltre 10’000 progetti open source e ha contribuito allo sviluppo di Kubernetes, Cloud Foundry, Node.js Foundation, Open API Initiative e Cloud Native Computing Foundation.

La Foundation d’altro canto ha bisogno delle industrie e dei loro finanziamenti per ‘tirare avanti’ pertanto la mossa di Google non può che essere accolta come un successo.

Anche Google si è detta felice di prendere questa decisione, come ha rivelato Sarah Novotny (a capo della sezione Open Source per Google Cloud).

L’open source è una componente essenziale per noi, riconosciamo il potenziale di un ecosistema aperto, in grado di crescere rapidamente, essere più resistente ed adattabile al cambiamento. La Linux Foundation è un caposaldo nella comunità open source. Lavorando a stretto contatto con l’organizzazione possiamo interfacciarci meglio con le community”

Big G oltre alle già citate Samsung e Microsoft siederà al fianco di altre big quali HuaweiQualcomm, IBM e Intel. La Foundation vanta oltre 800 membri inclusa Canonical (Silver), Red Hat (Silver) e SUSE (Gold).

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.