web analytics

System76 abilita il supporto per HiDPI su tutti i suoi pc Desktop e Laptop

system_76

System76 sposa HiDPI.

System76 ha rilasciato un aggiornamento che andrà ad abilitare su tutti i pc Desktop e sui Laptop dell’azienda il supporto ad HiDPI.

L’aggiornamento sarà disponibile a ore per tutti gli utenti della distribuzione Ubuntu-based Pop!_OSsviluppata proprio dagli ingegneri di System76.

Il supporto per HiDPI è diventato urgente in quanto un numero sempre crescente di clienti ha iniziato a chiedere assistenza per il set-up di display multiplo. Sorgevano infatti problemi se un utente tentava di connettere contemporaneamente display HiDPI e LoDPI. Era necessaria una soluzione momentanea in attesa della definitiva maturazione di Wayland.

System76 abilita il supporto per HiDPI su tutti i suoi pc Desktop e Laptop

system76

Gli sviluppatori hanno impiegato un po’ di tempo ma il pieno supporto per HiDPI è finalmente pronto. Il servizio supporta schede grafiche Nvidia o Intel ed è in grado di ottimizzare le impostazioni del display per la migliore esperienza possibile.

Per chi non lo sapesse gli schermi HiDPI sono sempre più diffusi e utilizzati su una grande varietà di dispositivi. Chi ha avuto modo di osservarne uno da vicino di sicuro avrà avuto difficoltà a distinguere pixel contigui, notando una migliore resa del testo e dei contenuti video ad alta definizione. HiDPI è infatti l’acronimo di High Dots Per Inch e si riferisce ad una categoria di display caratterizzati da un’elevata densità di pixel.

Potete ora collegare un display esterno HiDPI e aspettarvi che il tutto funzioni al primo colpo. E’ stato inoltre facilitato lo switch da display HiDPI a display LoDPI” questo è quanto si legge sull’annuncio ufficiale.

Gli sviluppatori sono al lavoro anche su un installer integrato per il sistema operativo. L’obiettivo è sostituire la monotonia dei click durante la primissima installazione dell’OS con qualcosa di più interattivo.

Vi ricordo che la prossima release di Pop!_OS Linux sarà basata su Ubuntu 18.04 LTS (Bionic Beaver) ed è attesa per il prossimo 26 Aprile 2018.

Per ulteriori dettagli vi rimando all’annuncio ufficiale.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.