Solus 4 arriva a Gennaio 2018

16
515
solus4

Solus 4 è atteso per l’ormai prossimo mese di Gennaio.

Solus col tempo ha scalato diverse posizioni ed è ora una delle distro del panorama GNU/Linux più amate dagli utenti.

Ikey Doherty e il suo team sono al lavoro per chiudere le ultime problematiche prima del rilascio di Solus 4.

Solus 4 arriva a Gennaio 2018

solus 4

Solus segue il modello ‘rolling release‘, il che significa che una volta installato il sistema operativo riceverete continuamente aggiornamenti incrementali.

Le ISO vengono invece aggiornate di tanto in tanto e Solus 4 sarà la prossima. Conterrà tutte le modifiche e le nuove funzionalità introdotte dagli sviluppatori negli scorsi mesi. Tra le novità più significative possiamo citare il supporto per Snap e il rilevamento automatico dei driver da installare. Quest’ultima funzionalità non riguarda solo le schede video (AMD, Nvidia…) ma anche componenti quali Mouse, stampanti, tastiere etc.

Saranno poi presenti grosse migliorie per la Linux Steam Integration. L’LSI è un helper system che con pochi click vi permette di applicare diversi workarounds per risolvere problemi e migliorare l’esperienza di gioco.

Solus 4 sarà basato sul kernel Linux 4.14 LTS e su Mesa 17.3 mentre il desktop environment sarà Budgie 10.4.1 (per Budgie 11 sarà necessario attendere ancora…). La ISO conterrà poi tutte le patch di sicurezza rilasciate nelle scorse settimane.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.