Solus: grosse migliorie alla LSI

5
34
solus

Ikey Doherty, fondatore e sviluppatore del progetto Solus, ha rilasciato una versione aggiornata della LSI.

Linux Steam Integration è un helper system che permette di migliorare il funzionamento dei giochi su Linux. Con pochi click vi permette di applicare diversi workarounds per risolvere problemi e migliorare l’esperienza di gioco.

Linux Steam Integration 0.7.2 (LSI) è ora disponibile con diverse nuove funzioni e migliorie che meritano la vostra attenzione, soprattutto se siete videogiocatori su Linux.

Solus: grosse migliorie alla LSI

solus lsi
Una schermata della LSI.

Tra le novità citiamo un supporto iniziale per Snapd che implica il supporto sia per vdpau (nVidia) che per vulkan (AMD).

Introdotto il supporto per XDG e un environment bootstrap più robusto. Presente un workaround per un black screen bug legato a Unity3D. Gli sviluppatori hanno poi introdotto diverse migliorie minori, under the hood.

L’Intercept module sembra aver ricevuto piccoli miglioramenti e il supporto per OpenAL (cross-platform audio application programming interface).

E’ presente una versione Snap dell’LSI che potete installare coi seguenti comandi:

  • sudo snap install --edge solus-runtime-gaming
  • sudo snap install --edge --devmode linux-steam-integration

Sono noti alcuni problemi legati alla versione Snap, gli sviluppatori sono al lavoro per correggerli.

Per ulteriori dettagli vi rimando all’annuncio ufficiale di Doherty.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.