web analytics

Canonical al lavoro per facilitare il passaggio da Unity a GNOME

ubuntu canonical

Canonical e gli sviluppatori di GNOME sono al lavoro per semplificare la transizione da Unity a GNOME.

Ubuntu 17.10 (Artful Aardvark) arriverà tra poche settimane e, come sapete, sarà basato sull’ultima versione di GNOME. Durante queste settimane gli sviluppatori di Ubuntu sono stati impegnati nell’aggiornamento di tutte le app e i componenti di GNOME che saranno a bordo il prossimo 19 Ottobre.

Coloro che stanno provando le daily builds di Artful Aardvark stanno già testando il connubio GNOME – Ubuntu ma per tutti gli altri utenti il passaggio deve ancora avvenire. E’ a quest’ultima categoria di utenti che sta pensando Canonical: è in corso un lavoro importantissimo insieme alla community di GNOME per aggiornare la documentazione e le guide semplificando così il passaggio da Unity a GNOME.

Canonical e GNOME al lavoro per facilitare il passaggio da Unity a GNOME

Unity a GNOME

Stiamo lavorando insieme alla community di GNOME sulla documentazione per favorire il passaggio da Unity a GNOME. Abbiamo scovato e corretto un problema riguardante il login screen” queste le parole di Will Cooke, Ubuntu Desktop Director di Canonical, nel report settimanale.

Un’altra novità in arrivo con Ubuntu 17.10 è il kernel Linux 4.13 che ha già ricevuto la prima point release. Il 28 Settembre Canonical rilascerà la Final Beta. Essa sarà disponibile anche per i flavors tra cui anche Kubuntu, Xubuntu, Lubuntu, Ubuntu MATE, Ubuntu Kylin e Ubuntu Studio.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.