web analytics

Kernel Linux 4.13.1: è arrivata la prima point release

kroah hartman

Solo una settimana dopo l’arrivo del kernel 4.13 è già disponibile il kernel Linux 4.13.1.

Greg Kroah-Hartman e il suo team sono stati incredibilmente veloci e hanno già rilasciato la prima point release del kernel 4.13, del quale trovate tutte le novità nel nostro articolo dedicato.

Kernel Linux 4.13.1: è arrivata la prima point release

kernel linux 4.13.1

Questa point release è una semplice patch che introduce poche novità. Gli sviluppatori hanno introdotto alcune migliorie per alcuni driver tra cui l’Atheros ath10k, l’Intel iwlwifi, il driver Marvell mwifiex e i driver Realtek rtl8188ee, rtl8192ce/cu/de/ee/se, rtl8723ae/be e rtl8821ae. Piccole migliorie anche per i driver USB, ATA, Bluetooth, iiO e SCSI.

Con la prima point release il kernel diventa ufficialmente stabile ed è quindi pronto per essere installato su tutte le distribuzioni GNU/Linux che decideranno di adottarlo. Arch Linux ha già inserito questa versione nei testing repos e presto arriverà nei repositories principali. Anche Ubuntu 17.10 (Artful Aardvark), atteso per l’ormai prossimo 19 Ottobre, avrà a bordo il kernel 4.13.

Come affermato da Hartman se avete già installato il kernel 4.13 siete invitati ad aggiornare il vostro sistema, trovate l’ultima versione del kernel qui. Per ulteriori dettagli vi rimando all’annuncio di Hartman.sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.