GNOME 3.26 Manchester è disponibile dall’inizio della settimana: il team di sviluppo ha lanciato un video promozionale per descriverne i pregi.

GNOME 3.26 è stato sviluppato per ben sei mesi e introduce diverse migliorie per app e core components, incluso il GNOME stack. Supporto per le emoji, migliorie per Flatpak, un Control Center completamente rivisitato che ora si chiama semplicemente “Settings”. Tantissime le app riviste che hanno piccole o grandi novità: da Photos a Maps ma anche il System Monitor, Boxes, Epiphany e Calendar.

gnome 3.26 manchester

Per tutti i dettagli vi rimando al nostro articolo dedicato a questa release.

Ecco il video ufficiale di GNOME 3.26 Manchester

Il team nelle scorse ora ha presentato il video ufficiale, della durata di 1 minuto e 51 secondi che vi mostra le novità più interessanti di GNOME 3.26 incluso il nuovo search layout.

Vi ricordo che l’arrivo nei repositories della vostra distribuzione non sarà immediato ma entro un mese tutti dovrebbero poter utilizzare quest’ultima release di GNOME. Le rolling release quali Arch, OpenSUSE Tumbleweed o Solus riceveranno GNOME 3.26 quando sarà rilasciata la prima point release, attesa per il 4 Ottobre. Per ulteriori dettagli vi rimando all’annuncio ufficiale.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

  • espirit

    Come rimpiangerò Unity su Ubuntu! Menomale che c’è MATE

    • luX0r.reload

      Pensa che c’è chi rimpiange ancora Windows 98 🙂

  • Mes3boy

    Il video non menziona che è arrivata la funzione Night Light contro l’affaticamento degli occhi che la trovo utilissima!!!!

    • gabriele tesio

      se non ricordo male c’era già dalla 3.24, su ubuntu gnome 17.04 c’è già night light, ma non ricordo se è gnome 3.24 o addirittura 3.22

      • 247

        è arrivata con 3.24 🙂

  • ^^

    Io invece sono appena passato a Xubuntu e mi trovo benissimo… Unico difetto: lo Store è molto più lento rispetto ad Ubuntu (che già di per sé era lento)…

No more articles