web analytics

Nvidia rilascia una nuova versione dei driver Vulkan

nvidia

Nvidia ha rilasciato una nuova versione dei driver Vulkan, sia per OS GNU/Linux che per Windows.

Con questi nuovi driver (Nvidia 381.10.10 per Linux e Nvidia 382.68 per Windows) Nvidia ha introdotto il supporto per una serie di estensioni Vulkan e OpenGL oltre a migliorie dal punto di vista delle performance. Numerosi i bug corretti dagli sviluppatori.

Nvidia rilascia una nuova versione dei driver Vulkan

nvidia driver vulkan

Tra le estensioni Vulkan ora supportate citiamo le due più importanti:

  • VK_EXT_blend_operation_advanced;
  • VK_NV_framebuffer_mixed_samples.

Come detto anche il supporto per le API OpenGL è migliorato nettamente rispetto alla precedente release inoltre sono ora supportate diverse nuove estensioni, eccole:

  • GL_EXT_memory_object;
  • GL_EXT_memory_object_win32;
  • GL_EXT_semaphore_fd extension;
  • GL_EXT_semaphore_win32, GL_EXT_memory_object_fd;
  • GL_EXT_semaphore;
  • GL_EXT_win32_keyed_mutex.

Inoltre con questi driver il VulkanRT loader è stato aggiornato alla versione 1.0.51.0, sono stati corretti numerosi bug e le problematiche riportate degli utenti durante il periodo di sviluppo dei driver stessi.

I driver funzionano sia su architetture a 32 bit che a 64 bit (sia su GNU/Linux che su Windows) e supportano una vasta serie di schede video, da Kepler a Pascal fino a Maxwell ma anche le schede Quadro.

Potete scaricare i driver dal sito ufficiale Nvidia.

[button color=”white” size=”big” alignment=”center” rel=”nofollow” openin=”newwindow” url=”https://developer.nvidia.com/vulkan-driver”]Download Driver[/button]
sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.