web analytics

Commodore 64 diventa uno smartphone Android

Givingshape ha presentato un’interessante concept che punta a portare il design del buon vecchio Commodore 64 in uno smartphone Android

Smartphone Commodore 64
Sono molti gli utenti che ricordano il buon vecchio Commodore 64, uno dei più famosi personal computer. Il famoso C64 aveva un costo accessibile e soprattutto una facile installazione ed utilizzo oltre a numerosi giochi e software dedicati. Negli ultimi anni diverse aziende hanno riproposto il Commodore 64 in veste più moderna come ad esempio C64x, sistema progettato e commercializzato dall’azienda italiana Amibyte e basato su processori Intel di nuova generazione con Linux preinstallato. (per maggiori informazioni).  Alcuni designer hanno voluto portare alcuni dettagli del Commodore 64 in un moderno smartphone Android con risultati davvero molto interessanti.

La parte anteriore dello smartphone Commodore 64 ricorda il Nexus 5, da notare il tasto home con il logo della famosa azienda statunitense e la presenza di Android 5 Lollipop.
Interessante la parte posteriore dello smartphone C64 che ricorda i primi mouse, caratteristica che consente di poter inclinare il dispositivo per migliorare l’utilizzo quando questo viene appoggiato ad esempio sul tavolo.

Smartphone Commodore 64

Ricordo che stiamo parlando di un concept, in data odierna non c’è alcuna conferma o informazioni riguardanti la produzione e commercializzazione di smartphone Commodore 64.
Chissà se in futuro vedremo un device mobile C64 magari con Ubuntu Phone preinstallato 😀

Home Concept Commodore 64 Smartphone