web analytics

Laverna nuova web app open per creare, gestire e sincronizzare le nostre note e appunti

Vi presentiamo Laverna, interessante progetto open source che ci consente di creare, gestire e sincronizzare i nostri appunti da pc desktop o mobile.

Laverna
Sono molti gli utenti che utilizzano applicazioni desktop o mobili dedicate alla gestione di note / appunti.
Per Linux ad esempio troviamo la nuova applicazione WizNote, GeeTeeDee , il nuovo Springseed, l’italiano MyNotex ecc in alternativa possiamo utilizzare anche il nuovo ed interessante servizio web denominato Leverna. Laverna è un’interessante applicazione web open source, che ci consente di creare, gestire e sincronizzare le nostre note e appunti su vari pc e device mobili il tutto direttamente dal nostro browser.

L’idea del progetto Laverna è quella di fornire a qualsiasi utente una completa piattaforma per la gestione di note e appunti, il tutto creato con nuove tecnologie open source e con diverse ed importanti funzionalità come ad esempio la possibilità di poter criptare le nostre note. Laverna è un progetto ancora in fase di sviluppo che attualmente fornisce già un’ottima stabilità e diverse funzionalità compreso il supporto per sincronizzare le note su Dropbox o RemoteStorage, la personalizzazione delle scorciatoie da tastiera, ecc.

Laverna

Da notare inoltre che Laverna non richiede alcuna registrazione per l’utilizzo, possiamo inoltre importare o esportare le note e appunti da altri servizi web o applicazioni o installare l’interno servizio web all’interno del nostro web server come indicato in questa pagina.

Home Laverna