web analytics

GeeTeeDee semplice e leggero Task Manager per Linux, Windows e Mac

GeeTeeDee è un leggero task manager multi-piattaforma che ci consente di creare e gestire facilmente note, appunti, liste ecc.

GeeTeeDee in Ubuntu Linux
Sono molti gli utenti che utilizzando software, servizi web, applicazioni mobili dedicati alla gestione di appunti, note ecc denominati anche Task Manager.
Oggi vi vogliamo presentare GeeTeeDee un semplice task manager multi-piattaforma leggero e soprattutto semplice da utilizzare grazie ad un’interfaccia grafica molto intuitiva. GeeTeeDee – Getting Things Done ci consente di prender nota facilmente dei nostri appuntamenti e altre cose da fare grazie ad un’interfaccia suddivisa in due schermate, nella parte sinistra troviamo l’elenco delle categorie nella quale potremo inserire le varie note, mentre a destra andremo ad inserire i nostri appunti, creare elenchi ecc.

Nella barra degli strumenti posizionata nella parte inferiore della finestra troviamo l’icona Trash che ci consente di eliminare le nostre note e appunti, cliccando invece su New andremo ad inserire una nuova nota mentre il tasto Edit ci consentirà di modificarla. Il puntante CleanUp potremo aggiornare la schermata dopo l’inserimento delle modifiche o della data mentre il tasto Normal/Compact ci permette di mostrare o nascondere l’elenco delle categorie.

GeeTeeDee  funziona in maniera molto intuitiva grazie a dei piccoli quadratini posizionati accanto alle note e che possiamo spuntare quando la nota è completata, dal menu contestuale è possibile creare i gruppi di note nell’elenco e impostare un’icona scegliendo quelle proposte. Purtroppo in GeeTeeDee manca la possibilità di sincronizzare le nostre note tra pc (funzionalità molto richiesta dagli utenti)  l’applicazioni ci consente comunque di importare od esportare le nostre note.

GeeTeeDee  viene rilasciata per Linux attraverso pacchetti deb e rpm che ci consentono di installare facilmente l’applicazione in Ubuntu, Debian, Fedora, openSUSE e derivate. Ricordo inoltre che GeeTeeDee  è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac OS X.

Home GeeTeeDee