web analytics

MyNotex 1.3.0.1 disponibile per il download

E’ disponibile la nuova versione 1.3.0.x di MyNotex famoso software open source per creare e gestire appunti, attività ecc.

MyNotex 1.3.0.1
MyNotex è un software open source, sviluppato dal nostro amico e lettore Massimo Nardello, dedicato alla creazione e gestione di note, appunti, attività. Tra le varie caratteristiche incluse in MyNotex troviamo la possibilità di raggruppare le varie note e appunti per tipologia, soggetto ecc, ogni nota include titolo, tag, data, possiamo anche formattare il testo includendo anche immagini oppure elenchi puntati, alfanumerici ecc.
La nuova versione 1.3.0.x di MyNotex oltre a varie correzioni include importanti novità tra queste la possibilità di inserire in ogni singola nota una griglia molto simile ad foglio di calcolo con il quale possiamo creare e gestire liste di attività, date, costi ecc e la possibilità di cifrare e decifrare con GNU Privacy Guard (GPG) i file salvati con MyNotex.

MyNotex 1.3.0.1 include anche nuove funzionalità come la possibilità di stampare una nota senza avviarla, il software inoltre raccoglie tutti i vari file allegati in una singola directory per facilitarci il backup / ripristino, possiamo inoltre cifrare il testo delle note con algoritmo AES.
Con il nuovo MyNotex 1.3.0.x possiamo inoltre importare direttamente un file di LibreOffice / Apache OpenOffice Writer, è possibile inoltre esportare tutti i nostri dati in un file HTML per poter essere cosi avviato facilmente con i vari editor di documenti, è possibile inoltre collegare una nota ad un’altra nota, fare lo zoom del testo delle note e molto altro ancora.

– Installare MyNotex

MyNotex è disponibile per Debian, Ubuntu, Fedora, openSUSE, Mageia, OpenMandriva ecc grazie ai pacchetti deb o rpm disponibili in questa pagina.

Basta scaricare il file deb / rpm e dare un doppio click su di esso e confermare l’installazione, al termine dell’installazione basta avviare MyNotex da menu / dash

Per rimuovere MyNotex in Ubuntu, Debian e derivate basta digitare:

sudo apt-get remove mynotex

Per maggiori informazioni:

manuale e note di rilascio (in italiano) di MyNotex 1.3.0

Colgo l’occasione per ringraziare Massimo Nardello sia per l’applicazione che la segnalazione.

Home MyNotex