Sta per terminare il supporto per Ubuntu 12.10 Quantal, è ora di aggiornare ad Ubuntu 14.04 Trusty LTS

Ubuntu 12.10 Quantal Quetzal
Mancano ormai pochi giorni allo stop del supporto per Ubuntu 12.10 Quantal Quetzal l’ultima release intermedia con supportata per 18 mesi. Da Ubuntu 13.04 gli sviluppatori hanno deciso di modificare il supporto delle varie distribuzioni intermedie passando da 18 a 9 mesi mentre per le LTS rimarrà sempre il supporto per 5 anni. Per gli utenti che attualmente utilizzano ancora Ubuntu 12.10 Quantal basta semplicemente effettuare l’aggiornamento ad Ubuntu 14.04 Trusty LTS release che sarà supportata  per 5 anni.

Ubuntu 12.10 Quantal Quetzal includeva diverse novità ed ottimizzazioni riguardanti Unity che include le nuove Web App, utile funzionalità che ci consente di creare applicazioni web da alcuni dei più importanti siti web come Facebook, Twitter, Wikipedia ecc con tanto di integrazione con l’interno ambiente desktop.
Altra novità inclusa nell’installer di Ubuntu 12.10 troviamo la possibilità di criptare l’intera distribuzione, aggiornato anche Gnome alla versione 3.6.

Ricordo il termine del supporto di Ubuntu 12.10 Quantal riguarda anche le derivate.

  • Ferik

    Lo preferisco a quiterss. Per Archlinux yaourt -Sy rssguard-qt4

  • biosniper

    non mi importa molto…
    io resto con il pangolino, sporca meno di una capra…
    😛

  • Davide

    Personalmente 9 mesi sono troppo pochi, neanche il tempo di installare e configurare che ti ritrovi a dover formattare, speriamo che in futuro adottano il modello rolling + lts ogni 2 anni

    • Kraig

      Tipo debian!

  • Massimiliano Vigliotta

    Io preferisco utilizzare LTS… Sinceramente si potrebbe fare a meno dei rilasci a ogni 6 Mesi…

    • golden

      Sarebbe una gran bella cosa!

  • Delaroche

    Nella mia memoria resterà per sempre come la release più buggata di tutti i tempi. Mi ha fatto pronunciare così tante imprecazioni che mi sorprende non sia bruciato il vaticano.

    • Kraig

      Contento tu che continui a usare ubunto.

No more articles