Il team Android X86 ha rilasciato la nuova Release Candidate 1 dedicata ad Android 4.4.2 KitKat, ecco come novità e come scaricare la nuova ISO.

Android 4.4.2 KitKat RC1
Android X86 è un progetto che punta a portare il sistema operativo mobile di Google in normali personal computer basati su architettura X86.
Nato da un gruppo di sviluppatori, si è unito al porgetto Android X86 anche Intel azienda che incluso il supporto per UEFI Secure Boot e introdotto svariate ottimizzazioni. Dagli sviluppatori Android X86 è da poco disponibile la nuova release candidate dedicata ad Android 4.4.2 KitKat consentendo quindi di poterlo testare / utilizzare sui nostri pc Intel e AMD anche da live cd oppure virtualizzato con VirtualBox, QEMU ecc.

Android 4.4.2 KitKat X86 include alcune correzioni e ottimizzazioni riguardanti soprattutto il supporto hardware per schede grafiche AMD e Intel, il supporto multi-touch e la gestione del Launcher migliorando cosi l’esperienza utente per l’utilizzo da pc. Inclusa anche la gestione multi-utente, il supporto per Lan Ethernet e diverse migliorie riguardanti il supporto per sd, pendrive, ecc montate automaticamente.
Ricordo comunque che Android X86 4.4.2 KitKat RC1 è una versione in fase di sviluppo che potrebbe non supportare correttamente il vostro hardware, mal che vada possiamo testarlo anche utilizzando Virtualbox nel quale dovremo disattivare  l’integrazione del mouse da menu oppure utilizzare la scorciatoia da tastiera Host+I ossia CrtlDestro+I.

Android 4.4.2 KitKat RC1 - info

Android 4.4.2 KitKat RC1 viene rilasciato con già GApps ossia le principali applicazioni Google come Google Play Store, Gmail, YouTube ecc da notare inoltre l’ottimo supporto con la stragrande maggioranza delle applicazioni e giochi disponibili. Ricordo inoltre che è possibile anche installare Android 4.4.2 KitKat RC1 come una normale distribuzione Linux, per maggiori informazioni sul dual boot consiglio di consultare il nostro articolo dedicato.

Per maggiori informazioni su Android 4.4.2 KitKat RC1 in questa pagina troverete le note di rilascio e i link per il download.

Home Android X86  |   Intel Android X86

  • Ermy_sti

    speriamo proprio che migliorino i driver open per le schede ati…quelli di adesso hanno un sacco di problemi…come i proprietari daltronde…gli ultimi 12.6 hanno sistemato un pò di problemi ma hanno ancora problemi di refresh e sincronia verticale..

  • cerash

    io spero che si risolvino i problemi alla wireless broadcom… da quando è uscito il tre, non ho più potuto usarlo sull netbook…

  • Fab

    Sul mio portatile con processore intel dual core e grafica integrata intel gira benissimo, la navigazione internet è la più veloce mai provata fin’ora.
    Giusto ho avuto problemi con la rotazione dello schermo, una volta effettuata involontariamente da un’app ancora non ho trovato il modo per tornare alla visualizzazione classica ma penso proprio che da qualche parte ci sia un’app per gestirla. Qualche gioco crasha o non risponde ai comandi ma per il resto funziona tutto.

    • Fabio

      Scusa se approfitto, ma tra poco mi arriverà tra le mani un vecchio portatile (anche quello con intel dual core e grafica integrata) e pensavo di lasciarlo attaccato alla tv come media center. Android gestisce il masterizzatore (anche in sola lettura)? E come velocità di avvio? Che ne dici, potrebbe essere una buona idea?
      Grazie

      • Fab

        Fai prima a provare, non so se le unità ottiche vengono rilevate.
        In quanto a velocità di avvio mi aspettavo qualcosa di meglio però sicuramente è più veloce di windows. Ti ricordo che è un sistema operativo nato per cellulare e tablet quindi non hai tutte le comodità di un vero sistema operativo per pc ma, se ottimizzato bene, riesci comunque a crearti un media center molto carino.

    • Per la rotazione non ricordo il nome, ma se scrivi “rotate” sul Playstore trovi delle app che gesticono la rotazione. 🙂

    • marco

      io la rotazione lo bloccata dopo aver perso 30 min con portatile in verticale a trovare impostazione:)lo sto usando su un netbook cosi per testarlo visto che non ho un smartphone android

  • Fantastica Release!! Ma sul mio Toshiba NB200 non funziona l’audio, o meglio funziona solo con le cuffie e non dall’altoparlante principale. Ho cercato in rete una soluzione ma non ho trovato niente. Lo stesso problema me lo da anche la versione 4.3, ma con la versione 4.2.2 funziona tutto. Come posso risolvere per la versione 4.4.2?

    • Proxima8

      Anche su un DELL LATITUDE E5410 c’è lo stesso problema con l’audio, ma anche con le cuffie il volume è molto basso, quasi inudibile.

  • giuseppe

    roberto, ho provato a seguire i tuoi consigli dell’altra guida per utilizzare il dual boot, ma non si avvia. rimane fermo sulla ricerca di android… non funziona su kitkat, nonosante abbia inserito la dicitura correttaaa delle release

No more articles