web analytics

Intel Android X86 aggiunge il supporto per UEFI

Intel Android X86

Intel ha voluto partecipare allo sviluppo del progetto Android X86 la versione del famoso sistema operativo mobile sviluppato da Google con il supporto per processori x86. Attraverso il progetto Android X86 è possibile installare il sistema operativo mobile di Google (con alcune modifiche sia da parte del kernel che dell’interfaccia grafica) su un nomale pc come una distribuzione Linux.
Lo sviluppo Intel + Android sta portando molti progressi, la nuova versione Android-4.2.2_r1-IA0 sviluppata da Intel’s Open Source Technology Center aggiunge il supporto per UEFI offrendo quindi la possibilità di essere installata su pc o tablet x86 con Windows 8 preinstallato e di avviarlo in dual boot.
Il supporto per Boot UEFI introdotto in Android X86 è possibile grazie all’integrazione della key acquistata nei mesi scorsi da Red Hat e attualmente integrata nelle principali distribuzioni Linux.

Android-4.2.2_r1-IA0 si basa sul nuovo Kernel 3.8.x ed Android 4.2.2 Jelly Bean versione nella quale sono state integrate alcune correzioni oltre ad aggiungere alcune applicazioni compreso le principali applicazioni Google (Google Play, Email, Gmail ecc). Il progetto Android X86 è ancora in fase di sviluppo manca ad esempio il supporto per Bluetooth e un maggior supporto per nuove device tra queste nuovi tablet e sistemi all-in-one con Windows 8 preinstallato.
Per installare il nuovo Android-4.2.2_r1-IA0 basta scaricare il file immagine da questa pagina e integrarlo su una pendrive con dd in Linux oppure con Win32 Disk Imager per gli utenti Windows.

[via]