web analytics

L’11 febbraio sarà la giornata mondiale contro le attività spionistiche – The Day We Fight Back

La Electronic Frontier Foundation, Mozilla, Reddit e molte altre aziende / fondazioni hanno deciso di organizzare la giornata mondiale contro le attività spionistiche.

The Day We Fight Back
Il 2013 sarà ricordato come l’anno del Datagate nato dal memo confidenziale rilasciato da  Edward Snowden, che indica come l’intelligence statunitense avrebbe spiato  milioni di utenti a loro insaputa il tutto per questioni di sicurezza nazionale.
Alcune fondazioni e aziende di tutto il mondo che hanno deciso di dedicare una giornata mondiale contro le attività spionistiche condotte non solo dall’NSA ma anche altri governi di tutto il mondo. La data prevista per il “The Day We Fight Back” sarà l’11 febbraio giorno dell’anniversario della morte di Aaron Swartz, noto il famoso sviluppatore che ha deciso di suicidarsi dopo essere stato accusato di aver scaricato milioni di articoli scientifici portale JSTOR.

A supportare l’iniziativa troviamo anche Mozilla, Electronic Frontier Foundation, Reddit e molte altre fondazioni da anni dedicate della tutela della privacy dell’utente. La giornata mondiale contro le attività spionistiche punta a portare l’attenzione questo grave problema segnalando anche all’utente alcune piccole soluzioni per evitare di essere spiati (alcuni software, portali ecc li possiamo trovare dal portale Prism Break).
Per maggiori informazioni sulla  giornata mondiale contro le attività spionistiche basta consultare il portale ufficiale dell’iniziativa dal link posto sotto.

Home The Day We Fight Back