web analytics

Hacker attacca il forum ufficiale di openSUSE

Il forum ufficiale di openSUSE è stato attaccato da un hacker pakistano, a quanto pare i dati degli oltre 79.000 user non sono stati compromessi.

forum ufficiale di openSUSE
Sistemi basati sul Kernel Linux sono sempre più presenti non solo nei device mobili e server ma anche pc desktop e portali grazie anche ad Android. Chrome OS, Steam OS e Ubuntu. La popolarità di Linux sta portando diversi problemi riguardo alla sicurezza sia dle sistema operativo che dei progetti ad esso correlati. Negli ultimi mesi sono stati attaccati diversi portali dedicati a Linux, dal forum ufficiale di Ubuntu, al forum, wiki è bugzilla di Sabayon fino al recente attacco a Steam. Inoltre nelle ore scorse è stato attaccato anche il forum ufficiale di openSUSE ad opera di un hacker pakistano denominato H4x0r.

Ad annunciarlo è il portale The Hacker News, indicando che il forum di openSUSE è stato attaccato utilizzando una nota vulnerabilità in vBulletin 4.2.1 rilasciano anche il seguente messaggio: “OpenSuse Official Forum Hacked by H4x0r HuSsY – Packistani LeeT InsiDe y0 b0x! – We are Team MaDLeeTs“.
Gli amministratori del forum di openSUSE hanno agito immediatamente e rimossa la vulnerabilità indicando che gli oltre 79000 account registrati non dovrebbero essere stati compromessi.

Quello che non capisco a che serve attaccare forum di distribuzioni impegnate a lavorare nello sviluppo e condivisione di progetti open.

Forum Ufficiale openSUSE