web analytics

Google e l’idea di rilasciare un laptop con Android preinstallato

In questi anni Google ha cercato di migliorare l’esperienza utente in Android sia per smartphone che tablet. Sopratutto per i tablet troviamo un sistema operativo che ha molte qualità simili (se non migliori) di un normale sistema operativo per pc desktop. Difatti Android è un sistema operativo sviluppato sia per consumare poche risorse (e quindi aumentare l’autonomia del nostro dispositivo) e grazie a Google Play Store è possibile installare moltissime applicazioni e giochi alcune anche migliori di quelle per pc desktop.
Possiamo inoltre utilizzare Android anche con tastiera e mouse fisica con o senza schermo touch, il sistema offre anche una gestione del mouse e tastiera (fisica o virtuale) offrendo cosi un’ottimo supporto anche per normali pc. Difatti è già possibile utilizzare Android come un normale sistema operativo per pc è già possibile grazie al progetto Android X86 e alle nuove build x86 per Android rilasciate da Intel con ottimi risultati sopratutto in netbook datati.
Proprio per questo motivo Google sta pensando di rilasciare a breve un laptop con Android preinstallato già entro il 2013.

A segnalare la notizia sono alcuni importanti blog che indicando che Google sia al lavoro per rilasciare più di un modello di pc portatile con Android preinstallato con o senza schermo touch.
A sviluppare il nuovo progetto dovrebbe esserci Sundar Pichai ex sviluppatore del team Chrome OS il quale dovrebbe lavorare su una versione di Android rivisitata per una maggior supporto per pc laptop.
Staremo a vedere se il mercato sarà apprezzerà o meno un laptop con sistema operativo mobile di Google.

[via]