XFCE 4.12

Il XFCE 4.12 è una versione che porta con se diverse novità integrate per rendere sopratutto più stabile e funzionale l’ambiente desktop. Inoltre XFCE 4.12 sarà l’ultima versione GTK+2 prima di effettuare il porting completo a Gtk+3 anche se è giusto ricordare che la versione stabile attuale supporta già perfettamente le applicazioni sviluppate con il nuovo Gtk+3 quindi non dovremo allarmarci se la nuova versione 4.12 sarà ancora basata su Gtk+2.
Il rilascio di XFCE 4.12 era previsto per domenica 10 marzo, ma a quanto pare gli sviluppatori XFCE hanno deciso di ritardare il rilascio rilasciando in questi giorni la versione 4.10.2 di Xfdesktop che corregge diversi bug.
Il ritardo dello sviluppo di XFCE 4.12 ha portato diversi problemi sullo sviluppo di alcune distribuzioni tra questa Xubuntu 13.04 che molto probabilmente verrà rilasciata con Xfce 4.10 e con il nuovo Thunar 1.6.x con la nuova navigazione in schede e Xfce4-terminal 0.6.x con il nuovo menu a discesa.

Per conoscere le novità del nuovo XFCE 4.12 basta consultare questo nostro articolo, in questa pagina troverete il roadmap di XFCE 4.12 ancora da aggiornare.
No more articles