Mariano Gaudix amico e lettore di lettore di lffl ci ha segnalato il nuovo aggiornamento dedicato al nuovo tema / toolbar non ufficiale per LibreOffice.
Difatti la nuova versione 4.0 di LibreOffice oltre al supporto per i temi Persona di Mozilla ha portato pochissimi cambiamenti all’interfaccia grafica che ormai comincia a sentire il peso dei sui anni.
L’idea di Mariano Gaudix è quella di fornire una toolbar di LibreOffice moderna e studiata per una più facile accesso ai vari strumenti. Simile per alcuni aspetti all’interfaccia Ribbon di Microsoft Office la nuova toolbar proposta da Gaudix aggiunge il supporto per il nuovo LibreOffice 4.0 oltre a fornire alcune novità come la nuova gestione dei colori, alcuni ritocchi alle icone monocromatiche, una casella di testo rivisitata e molto altro ancora.
Ecco un video del nuovo toolbar per LibreOffice:

Se vogliamo testare / utilizzare il nuovo tema per LibreOffice Ofimatica Gnu Sur basta scaricarlo da questa pagina, estrarlo e compilare la toolbar come indicato nella guida al suo interno.
Ringrazio Mariano Gaudix per la segnalazione

Home Ofimatica Gnu Sur

  • Francesco Manghi

    non esiste il file radio…
    e il file ofimatica, l’unico eseguibile della cartella, mi da errori stranissimi in output

    • Brado

      Che archittettura hai? Nel tutorial per la compilazione, che non è esattamente così semplice come spiegata nell’articolo, in fondo si legge: Remember a program compiled in GNU / Linux for a OS 32 bits architecture , can not run on a OS on with a 64 bits architecture.

      • Francesco Manghi

        32 bits

        • Brado

          Allora non dovresti avere problemi per la compilazione, il fatto è che ho provato a cercare il file radio ovunque ma non lo trovo, prova a seguire il tutorial all’interno per la compilazione e ad usare il file ofimatica anche se nel tutorial non viene menzionato e non si vede neppure nelle immagini del pdf, ma che forse ha sostituito il file radio…non trovo un altra spiegazione plausibile a questa mancanza. Io sono su una 64bit non posso compilare.

  • Francesco Manghi

    ci sono dipendenze particolari?

  • il link per fare il download non funziona.

  • Mariano Gaudix
No more articles