web analytics

Google Chrome 26 Beta aggiunge l’app launcher di Chrome OS

Google Chrome 26 Beta

In concomitanza con il rilascio della versione stabile di Google Chrome 25 di per desktop che dispositivi mobili è approdata nel canale Beta la nuova versione 26 la quale aggiunge moltissime ed allettanti novità.
Google Chrome 26 Beta introdurrà diverse novità che rendono ancora più completo stabile e performante il browser. Tra le principali novità troviamo l’app Launcher di Chrome OS (disponibile per ora solo per gli utenti Windows) che permetterà di avviare / gestire applicazioni HTLM, JavaScript e CSS come normali software senza dover quindi avviare il browser oppure essere connessi ad internet.

Il nuovo Google Chrome 26 migliora il controllo ortografico integrato aggiornando anche il dizionario generale, aggiungendo il supporto per 3 nuove: coreano, tamil e albanese. Potremo inoltre sincronizzare il dizionario e le varie modifiche apportate tra vari dispositivi compresa la versione mobile di Google Chrome (la quale aggiungerà anche la sincronizzazione delle password).

Chrome 26 aggiunge anche la nuova funzionalità “Chiedi suggerimenti a Google” opzione che ci permette di avere suggerimenti anche su sinonimi, regole grammaticali ecc. Purtroppo questa nuova funzionalità sarà disponibile solo per la lingua inglese nei prossimi aggiornamenti verrà estesa anche per tutte le altre lingue italiano compreso.
Per conoscere in dettaglio tutte le novità di Google Chrome 26 Beta basta consultare questa pagina.
Per installare il nuovo Google Chrome 26 Beta su Linux, Windows e Mac basta collegarci in questa pagina.