web analytics

Google Chrome 25 Stabile – arriva il riconoscimento vocale di default e migliorie per HTML5 e WebGL

Google Chrome 25

Google ha recentemente rilasciato la nuova versione 25 stabile di Chrome e Chromium rilascio che porta con se diverse migliorie rendendo il browser sempre più completo e performante.
Google Chrome 25 corregge diversi bug riscontrati nei rilasci precedenti che rendono più stabile, sicuro e performante il browser ed inoltre introduce diverse novità inprimis il riconoscimento vocale di default.
In Google Chrome / Chromium 25 attraverso il riconoscimento vocale di default potremo effettuare ricerche vocali sui servizi Google semplicemente cliccando sul tasto a forma di microfono che troveremo nelle varie barre di ricerca.
Basato sul Web Speech API il nuovo riconoscimento vocale potrà essere integrato in molte nuove applicazioni e siti web potremo ad esempio dettare testi in Google Docs oppure dettare email su Gmail ecc.
Lo sviluppo della ricerca vocale (grazie anche ad Android) permette una ricerca vocale stabile e funzionale in grado di effettuare pochissimi errori anche con microfoni di bassa qualità e con diversi rumori in sottofondo.

Google Chrome 25 aggiorna il plugin Flash Player alla versione 11.6.x e introduce alcune migliorie per HTML5 e WebGL.
In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo Google Chrome 25 Stabile.
Per installare Google Chrome 25 basta collegarci in questa pagina, se l’abbiamo già installato basta aggiornare la nostra distribuzione.