L’annuncio di Ubuntu Phone OS e l’apparizione del nuovo sistema operativo mobile di Canonical al recente Ces 2013 di Las Vegas ha portato l’interesse di molti utenti.
Dalle prime immagini e video del nuovo Ubuntu Phone OS appare un’interessante home screen con l’orologio posto inizialmente con varie “nuvole” animate che si muovono attorno ad esso.
Dopo aver visto lo sfondo dinamico dedicato e Ubuntu Live Wallpaper che ripropone il look di Ubuntu Phone OS su Android arriva un’altro interessante progetto denominato Ubuntu Phone Clock.
Ubuntu Phone Clock è un nuovo progetto sviluppato dall’utente Gabriel Barbosa Nascimento che punta ad offrire l’orologio di Ubuntu Phone OS sulla versione desktop di Ubuntu.
Tra le caratteristiche di Ubuntu Phone Clock troviamo l’animazione delle nuvole attorno all’orologio e il colore che continua a cambiare.
Il progetto è ancora in fase di sviluppo il widget Ubuntu Phone Clock è già stabile e funzionale ma appare poco integrato con lo sfondo.
Nei prossimi aggiornamenti molto probabilmente troveremo nuove opzioni e una migliore integrazione con l’ambiente desktop Unity.

Per installare Ubuntu Phone Clock su Ubuntu basta scaricare questo pacchetto deb oppure installare l’applicazione tramite PPA digitando:

sudo apt-add-repository ppa:barbosanascimentogabriel/ubuntu-phone-clock
sudo apt-get update
sudo apt-get install ubuntu-phone-clock

Home Ubuntu Phone Clock

  • em

    ciao. io riscontro un problema, non so se capita solo a me: NTM funziona egregiamente su natty ma mi blocca l’accesso agli indicatori (network manager, audio, batteria): cliccando sulle icone… nulla accade… uscendo da NTM riprendono a funzionare… da che dipenderà?

    • è un problema già segnalato che speriamo correggano per andare per esempio a disconnettere la connessione vai sull’ultima icona a destra (quella che usi per esempio per spegnere o riavviare il pc) e ti sposti verso sinistra con il mouse o con le freccette e vedrai che funziona
      fammi sapere
      ciao

      • em

        soluzione artigianale, ma efficace: funziona. grazie!

        • non è che sia il massimo comunque almeno si riesce a disconnettere speriamo che risolvano questo e purtroppo anche i molti altri problemi di unity

  • NK

    Salve, ho risolto il problema con la versione 1.2.4
    NK

No more articles