web analytics

Ubuntu Live Wallpaper portiamo il look di Ubuntu Phone OS su Android

Ubuntu Live Wallpaper

L’annuncio di Ubuntu Phone OS ha portato l’interesse verso il nuovo sistema operativo mobile di Canonical da parte di molti utenti e giornalisti.
Canonical sta cercando d’integrare le funzionalità presenti nell’ambiente desktop Unity su uno smartphone offrendo una barra laterale simile al Launcher un pannello superiore che ci permette di accedere alle notifiche del sistema, ricerche mirate simili al Dash, la ricerche nel menu dell’applicazione con HUD e molto altro ancora.
Inoltre Ubuntu Phone OS riporta anche il look simile ad Ubuntu Unity offrendo uno sfondo e colorazioni varie di color viola e altri dettagli arancio / neri.
Se vogliamo portare il look di Ubuntu Phone OS su uno smartphone o tablet Androd è disponibile il nuovo progetto Ubuntu Live Wallpaper.
Ubuntu Live Wallpaper è progetto che porta in Android uno sfondo animato in stile Ubuntu Phone OS, l’integrazione con il clock di sistema per offrire una schermata di blocco simile a quella del sistema operativo mobile di Canonical.
Il progetto Ubuntu Live Wallpaper è ancora in fase di sviluppo e prevede in futuro nuove funzionalità oltre a fornire un look simile a Ubuntu Phone OS.

Ubuntu Live Wallpaper è disponibile sia per tablet e smartphone e lo possiamo installare su Android collegandoci alla pagina dedicata di Google Play Store.