web analytics
Webconverger 15

Webconverger è un progetto molto simile a Instant WebKiosk, l’idea è quella di offrire una distribuzione Linux (badata su Debian) dedicata a chioschi informativi, bar, locali ecc offrendo un all’utente un completo browser in grado di navigare autonomamente in internet mantenendo però la propria privacy dato che al termine dell’utilizzo, la cronologie a altri dati verranno rimossi.
Kai Hendry, sviluppatore del progetto Webconverger, ha annunciato il rilascio della nuova versione 15 la quale aggiunge diversi aggiornamenti e interessanti novità.

Webconverger 15 introduce alcune correzioni e la nuova funzionalità la quale permetterà all’utente di aggiornare la distribuzione in modo tale da non dover riscaricare la livecd ad ogni nuova versione. Questa funzionalità è ancora in fase di sviluppo e permetterà quindi di aggiornare la live come una distribuzione normale scaricando solo i pacchetti necessari per l’aggiornamento.

Il team inoltre sta lavorando per rendere automatica la scelta del kernel all’avvio della distribuzione. Tra i vari aggiornamenti approdati su Webconverger 15 troviamo Firefox 15 e XInput dedicato alla calibrazione dello schermo e migliorato il supporto per il reader dei PDF e della stampa via CUPS.
Per maggiori informazioni o per scaricare Webconverger 15 basta collegarci alla home del progetto.