web analytics

MangaR gestire e leggere i Manga presenti sia sul nostro pc che online

MangaR su Ubuntu 12.04

Abbiamo già parlato dei principali reader di fumetti per Linux ossia quelle applicazioni che ci permettono di leggere i fumetti in formato digitale (PDF, JPEG, PNG, TIFF, GIF, BMP, ICO, XPM, Zip, Rar ecc) oggi invece vi presentiamo un progetto davvero molto interessante e dedicato agli amanti dei Manga.
MangaR è una nuova applicazione dedicata alla gestione e lettura di Manga direttamente dalla nostra distribuzione Linux. Con MangaR possiamo scegliere quale Manga leggere da un’elenco di oltre 40 titoli online raggruppati in vari episodi. Basta quindi avere una connessione internet veloce e indicare quale manga leggere e il rispettivo episodio dopo alcuni secondi potremo leggerlo anche in modalità full screen dal nostro pc.

MangaR - lettura di un manga

Manga Reader permette anche di aggiungere all’elenco anche i nostri Manga presenti nel nostro pc o supporti semplicemente indicando la cartella dove effettuare la scansione.
Il progetto MangaR è ancora in fase di sviluppo e mancano ancora molte funzionalità come la possibilità di salvare i Manga dal web oppure aggiungere vari segnalibri ecc comunque il progetto sembra davvero essere molto interessante.

Per installare MangaR su Ubuntu 12.04 basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:christriant/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install mangar

e confermiamo.

Ecco un video che ci descrive alcune funzionalità di MangaR.