domains for less than $1

Nelle scorse settimane abbiamo presentato alcune applicazioni dedicate alla lettura dei fumetti per Linux.
Seppur Linux sia un sistema operativo utilizzato da pochi utenti confronto Windows o Mac sono disponibili dei validissimi reader di fumetti, alcuni dedicati a distribuzioni leggere che richiedono poche risorse disponibili, altre con più funzionalità aggiuntive come ad esempio la possibilità di convertire i fumetti o perfino di realizzarli.

Ecco quali sono secondo noi le migliori applicazioni dedicate alla visualizzazione e gestione dei fumetti su Linux.


Comix

Comix è l’applicazione più conosciuta, permette di leggere fumetti direttamente da file compressi come rar, zip, tar.gz ecc e immagini normali come JPEG, PNG, TIFF, GIF, BMP, ICO, XPM e XBM.

MComix

MComix è un fork di Comix dal quale ne riprende tutte le caratteristiche ossia facilità d’utilizzo, leggerezza e l’integrazione di alcune utili funzionalità.
Permette di leggere fumetti fa file ZIP, RAR, 7Zip e offre molte funzionalità per gestire tutte le immagini e la nostra collezione di fumetti.

QComicBook

QComicBook è un visualizzatore di immagini e archivi di fumetti che contengono immagini jpeg/png semplice nel suo utilizzo aggiunge anche utili funzionalità per migliorare la visualizzazione e la gestione della nostra collezione di fumetti digitali. Scritto in Qt permette un’ottima integrazione sopratutto su ambienti desktop KDE.

cbrPager

cbrPager è un visualizzatori di archivi con fumetti per Linux che offre semplice e sopratutto dedicata a sistemi con poche risorse disponibili. Particolarità di cbrPager è l’interfaccia molto semplice sulla quale viene integrata una barra degli strumenti laterale la quale ci permette di avere più spazio disponibile per la lettura dei nostri fumetti preferiti.

–  Jomic

Jomic è un’ottimo lettore di fumetti che a differenza degli altri permette anche di convertirli. Supporta i principali formati di fumetti dagli archivi CBZ o CBR al formato PDF. Scritto in Java possiamo utilizzarlo non solo su Linux ma anche su Windows e Mac.

TBO

TBO è un semplice software con il quale possiamo non solo leggere ma anche create fumetti con estrema facilità. Il programma si basa sul concetto di fornire modelli pre-progettati, con i quali possiamo disegnare un fumetto e la relativa storia posta su più schede, e scrivere testo dentro le “classiche” bolle.
Queste sono le principali applicazioni per la visualizzazione, gestione e creazione di fumetti per Linux, se le avete testate potete segnalarci il vostro parere semplicemente commentando questo articolo.
Per sostenere lo staff nella creazione di nuovi contenuti
Dona in Bitcoin 1EerWf67XJXj8JGzGtyRruUavkAMstKxTt
No more articles