web analytics

Jomic lettore e convertitore di fumetti per Linux, Windows e Mac

Jomic è un’ottimo lettore di fumetti che a differenza degli altri presentati nei giorni scorsi su lffl permette anche di convertirli.
Jomic supporta i principali formati di fumetti dagli archivi CBZ o CBR al formato PDF, supporta le immagini in formato Jpeg, Png, Tiff ecc. Grazie ad una semplice ma ben dettagliata interfaccia offre le principali funzionalità di lettura dallo schermo intero, alla rotazione, alla visualizzazione adattandosi all’altezza o larghezza della finestra ai classici zoom + e -.
Ma la caratteristica interessante di Jomic è quella di poter convertire i nostri fumetti, possiamo quindi convertire ad esempio tutti gli archivi di fumetti CBZ o CBR in un normale documento PDF o viceversa il tutto con molta facilità.
Jomic permette di aggiungere più archivi o documenti e permette di personalizzarne il formato e la risoluzione delle immagini.
Il processo di conversione e velocissimo e il risultato è davvero ottimale.

Jomic è un’applicazione scritta in Java e permette l’utilizzo su qualsiasi sistema operativo.
Basta creare una cartella dove verrà salvata l’applicazione, scaricare l’installer di Jomic da questa pagina e cliccare su di esso per avviare il processo l’installazione ed indicare la cartella in precedenza creata.

Home Jomic