Europei di calcio 2012 in tv, su pc e mobile

Gli europei di calcio, come anche i mondiali, sono un evento seguitissimo anche da chi non ama il calcio, per cui tutti noi bene o male tutti diventiamo patriottici.
UEFA Euro 2012 si svolgerà in Polonia ed Ucraina e vedrà sfidarsi le 16 squadre più forti d’Europa in una sfida a gironi e poi ad eliminazione diretta.
Per noi Italiani non ci saranno problemi di visione dell’intero torneo, dato che “mamma” RAI nei mesi scorsi ha messo da parte un po’ di soldini, ed ha acquistato i diritti TV permettendoci di vedere in chiaro tutte le partite degli Europei di calcio 2012.
Tutte le partite degli europei quindi saranno trasmette in chiaro sulle reti RAI (anche in alta definizione) e non dovremo quindi spendere soldi per abbonamenti ed altro: basta semplicemente sintonizzarsi su RAI Uno o RAI Sport per seguire gli incontri.

Possiamo inoltre vedere tutti gli incontri anche dal nostro PC o dispositivo mobile, il tutto gratuitamente e legalmente.

Se avete un PC con sistema operativo Windows o Mac OSX, basta semplicemente collegarsi al portale RAI da questa pagina, in caso non abbiate installato Microsoft Silverlight basta installarlo da questa pagina.

Per gli utenti Linux basterà installare Moonlight, per farlo basta consultare questa pagina oppure, in alternativa installare il plugin Raismth disponibile però solo per Mozilla Firefox.
Ricordo che Moonlight può essere installato anche su Google Chrome / Chromium ed Opera.

Se abbiamo un iPhone o iPad possiamo seguire tutti gli incontri attraverso l’applicazione ufficiale di RAI.tv installabile gratuitamente, e permette la visione di tutti i canali RAI in diretta.

Se utilizziamo uno smartphone o tablet Android, possiamo seguire tutti gli incontri in diretta degli Europei di calcio 2012 attraverso un’applicazione denominata TvItaliane: la quale ci permette di accedere in streaming a tutti i canali RAI dal nostro dispositivo. Per maggiori informazioni basta consultare questo articolo, per scaricare l’applicazione basta collegarsi alla pagina di Google Play dedicata.

Occhio agli imbroglioni! In rete si sa che c’è di tutto, alcuni “furbetti” indicheranno che sarà possibile vedere tutti gli incontri di UEFA Euro 2012 scaricando fantomatici programmi sia per PC che smartphone/tablet i quali, oltre non farvi vedere alcuna partita, vi intaseranno il PC di pubblicità allo scopo di guadagnare pochi centesimi di euro. Lasciate perdere mi raccomando!

  • DeeoK

    Moonlight a me ha sempre funzionato male, mentre non ho mai provato Raismth.

    •  Moonlight è morto e defunto

    • SalvaJu29ro

      A me non ha mai funzionato

  • Antonio G. Perrotti

    dopo aver visto la strage di cani randagi in polonia e ucraina, sarei per il boicottaggio. poi ognuno fa quel che gli dice la coscenza…

    • Gabriele Castagneti

      Non li avrei seguiti comunque.

    • Attix

       Sono un convinto animalista e possessore di canide.Premesso questo,mi piacerebbe vedere delle fonti certe e delle immagini contestualizzate che indicano questa strage di cani.Capirai bene che se prendi un immagine senza contesto ne data e la metti su fb con annessa didascalia “questo avviene in ucraina”,la cosa non puo’ andar bene.
      Ieri per farti un esempio,in un forum di calcio che frequento,un utente ha postato un’immagine di cani rinchiusi in gabbie (direi stivati 🙁 ),solita didascalia:boicottate gli europei:be’ la targa del mezzo che si intravvedeva era spagnola.

      • Antonio G. Perrotti

         ho un’amica ucraina, avvocato fra l’altro, che mi ha confermato tutto. e se la polizia ti beccava a fare foto, spintoni e sequestro della fotocamera. quanto alla targa del mezzo, in ucraina è pieno di gente che gira con mezzi targati esteri, visto che per cambiare la targa se uno torna in patria richiede mesi e nel frattempo ti lasciano girare. questo detto con tutto il rispetto che ho per ucraini, polacchi etc. che spesso sono persone splendide. il disastro sociale dell’est europa è una delle più grandi colpe dell’unione europea. mi fermo quì, visto che la politica non è il tema di questo blog. 😉

        • a dire il vero io nemmeno lo sapevo tutto questo
          da uno che ama gli animali (e che ne possiede anche ) rimango molto sconfortato un tutto questo
          gli animali sono meglio degli uomini dovremo essere noi ad imparare da loro non il contrario

    •  Purtroppo l’azione di boicottaggio non ha molto senso se non coinvolge una fetta di spettatori superiore al 50%. purtroppo l’ignoranza e la disinformazione fa da podrona in queste situazioni, io stesso non sapevo nulla di questi atti, nonostante sia un grande amante dei cani. Boicottare senza guardare le partite alla tv, contando che gli stadi sono pieni zeppi e molte persone guardano la tv ignari di questi spiacevoli avvenimenti in ucraina, non ha molto senso. Comunque mi informerò meglio su questa storia.
      scusate l’OT

  • cap

    Per caso qualcuno è riuscito a far funzionare Raismth con lo streaming rai degli europei? 
    Con tutti i canali rai mi funziona benissimo, ma con quelli degli europei non c’è verso… grazie e ciao

No more articles