web analytics

Europei di calcio 2012 – Come seguirli da PC, smartphone e tablet

Europei di calcio 2012 in tv, su pc e mobile

Gli europei di calcio, come anche i mondiali, sono un evento seguitissimo anche da chi non ama il calcio, per cui tutti noi bene o male tutti diventiamo patriottici.
UEFA Euro 2012 si svolgerà in Polonia ed Ucraina e vedrà sfidarsi le 16 squadre più forti d’Europa in una sfida a gironi e poi ad eliminazione diretta.
Per noi Italiani non ci saranno problemi di visione dell’intero torneo, dato che “mamma” RAI nei mesi scorsi ha messo da parte un po’ di soldini, ed ha acquistato i diritti TV permettendoci di vedere in chiaro tutte le partite degli Europei di calcio 2012.
Tutte le partite degli europei quindi saranno trasmette in chiaro sulle reti RAI (anche in alta definizione) e non dovremo quindi spendere soldi per abbonamenti ed altro: basta semplicemente sintonizzarsi su RAI Uno o RAI Sport per seguire gli incontri.

Possiamo inoltre vedere tutti gli incontri anche dal nostro PC o dispositivo mobile, il tutto gratuitamente e legalmente.

Se avete un PC con sistema operativo Windows o Mac OSX, basta semplicemente collegarsi al portale RAI da questa pagina, in caso non abbiate installato Microsoft Silverlight basta installarlo da questa pagina.

Per gli utenti Linux basterà installare Moonlight, per farlo basta consultare questa pagina oppure, in alternativa installare il plugin Raismth disponibile però solo per Mozilla Firefox.
Ricordo che Moonlight può essere installato anche su Google Chrome / Chromium ed Opera.

Se abbiamo un iPhone o iPad possiamo seguire tutti gli incontri attraverso l’applicazione ufficiale di RAI.tv installabile gratuitamente, e permette la visione di tutti i canali RAI in diretta.

Se utilizziamo uno smartphone o tablet Android, possiamo seguire tutti gli incontri in diretta degli Europei di calcio 2012 attraverso un’applicazione denominata TvItaliane: la quale ci permette di accedere in streaming a tutti i canali RAI dal nostro dispositivo. Per maggiori informazioni basta consultare questo articolo, per scaricare l’applicazione basta collegarsi alla pagina di Google Play dedicata.

Occhio agli imbroglioni! In rete si sa che c’è di tutto, alcuni “furbetti” indicheranno che sarà possibile vedere tutti gli incontri di UEFA Euro 2012 scaricando fantomatici programmi sia per PC che smartphone/tablet i quali, oltre non farvi vedere alcuna partita, vi intaseranno il PC di pubblicità allo scopo di guadagnare pochi centesimi di euro. Lasciate perdere mi raccomando!