lffl consiglia

Articoli Recenti

14 febbraio 2012

Rai Smooth Streaming Player / Raismth 3, più veloce, semplice e personalizzabile

-

Nuovo aggiornamento per Rai Smooth Streaming Player / Raismth l'utilissimo plugin per Firefox con il quale possiamo vedere i canali Rai in streaming dal sito ufficiale senza dover installare Moonlight / silverlight nel nostro Sistema Operativo.

Rai Smooth Streaming Player / Raismth 3.x porta una maggiore integrazione con il portale Rai rimuovendo la lista dei canali portando nuovi pulsanti nel box dedicato al video. Basta un click sui pulsanti per avviare il video nel player preferito. Velocizzato l'avvio del canale richiesto inoltre possiamo visualizzare più canali contemporaneamente (ogni scheda del browser equivale ad un canale). Migliorato il supporto per Rai Replay grazie al supporto audio avc+aac tramite faad.

Utilizzare il nuovo Rai Smooth Streaming Player / Raismth 3 su Ubuntu e derivate è molto semplice per prima cosa installiamo mplayer e faad per farlo digitiamo da terminale:

sudo apt-get install mplayer faad

e confermiamo.

A questo punto basta installare il plugin collegandoci a questa pagina e riavviamo.
Una volta riavviato basta collegarci al portale Rai e scegliere il canale da visualizzare, basterà cliccare su un tasto MyChanne per avviare la visualizzazione.


Per configurare al meglio Rai Smooth Streaming Player / Raismth 3 consiglio di consultare questa guida.

In questa pagina troverete il changelog completo della nuova versione di Rai Smooth Streaming Player / Raismth. Ringrazio Mitm per la realizzazione della fantastica estensione