web analytics

[Sondaggio] Secondo voi Canonical dovrebbe…

Appena terminato il sondaggio che proponeva il vostro parere su Ubuntu 11.10 Oneiric oggi vi proponiamo un’altro interessante sondaggio.
Il nuovo Unity e l’annuncio di Canonical di voler approdare nei prossimi anni anche su SmartPhone e Tablet ha sicuramente diviso i propri utenti in favorevoli e contrari a queste scelte. L’ambiente desktop che ha portato al successo Ubuntu in questi anni è stato completamente rivisitato cambiando completamente l’esperienza utente, scelta che ha portato molte discussioni da parte dell’intera comunità.

Alcuni utenti preferirebbero che Ubuntu puntasse su Gnome Shell di default portando il nuovo Unity come per le precedenti versioni su una ISO a parte indicandola come Ubuntu Notebook o Mobile Edition, oppure altri preferirebbero avere Mate di default come molto probabilità farà Linux Mint.

Ecco che abbiamo deciso di proporre un semplice sondaggio per vedere quale ambiente desktop sarebbe meglio avere di default su Ubuntu.

Ai lettori di LffL chiediamo:

Secondo voi Canonical dovrebbe…  le opzioni di risposta sono…

  • Rimanere con Unity
  • Passare a Gnome Shell
  • Passare a Mate Desktop
  • Ritornare a Gnome 2
  • Altro ambiente desktop
Il Sondaggio terminerà Domenica 13 Novembre 2011, se volete segnalarci il vostro parere lo potete fare semplicemente commentando questo articolo.