web analytics

Il nuovo look di Nautilus…

Nelle scorse settimane abbiamo visto come Gnome sta preparando la nuova interfaccia per le principali applicazioni che vedremo nei prossimi rilasci. Proprio Allan Day famoso sviluppatore e designer di GNOME in questi giorni ha aggiunto dei nuovi mockup su come dovrebbe essere il prossimo fila manager Nautilus.
Come possiamo notare il nuovo look di Nautilus porterà una migliore integrazione con Gnome proponendo come abbiamo visto il menu integrato nel pannello e accessibile attraverso un click sul collegamento. Inoltre come possiamo vedere riporta il tanto amato stile minimale, il nuovo tasto Risorse (Places) il quale avvia un menu caratteristico del nuovo Gnome 3 con integrate tutte le cartelle, Hard Disk ecc. Il look delle cartelle e file è molto simile a quello presente su Gnome Documents e Contacts un po particolare dato che quando dobbiamo operare su molte file può risultare anche un po scomodo.

La nuova interfaccia di Nautilus potrebbe già fare il suo esordio a marzo con l’arrivo del nuovo GNOME 3.4.

Ricordo inoltre che questi sono solo mackup anche se non dovrebbe esser poi cosi diverso dalla versione definitiva staremo a vedere.