web analytics

Il futuro di Gnome in alcuni mockup

Il nuovo Gnome 3 ha portato un cambiamento radicale dell’ambiente desktop, il team ha puntato da subito alla stabilità del nuovo progetto ed ora ha cominciato a lavorare anche sulla nuova interfaccia portando una maggiore personalizzazione e con l’ingresso di nuove funzionalità.
Gnome 3 dopo un’avvio un po burrascoso sta pian piano piacendo agli utenti anche grazie alla nuova versione 3.2 che ha portato un netto miglioramento dell’ambiente desktop e l’arrivo di alcune nuove funzionalità. Ma come ben sappiamo lo sviluppo di Gnome continua e a questo anche i designer stanno lavorando per migliorare l’utilizzo e la gestione del nostro Gnome anche aggiungendo alcune novità sopratutto indirizzate verso il “cloud”, in questi giorni hanno anche pubblicato nel loro blog alcuni mockup di quello che dovrebbe essere il prossimo Gnome.
I mackup del nuovo Gnome riguardano possiamo dire gran parte dell’ambiente desktop dagli strumenti di sistema, al nuovo visualizzatore delle mappe, al gestore delle immagini e molto altro.
Ecco alcune nuove mockup di Gnome:

In questa pagina potete trovare tutti i mockup realizzati dal team GNOME.