web analytics

Mint Sprint, il nuovo font targato Linux Mint

Dopo l’arrivo di Ubuntu 11.10 Oneiric ora gli occhi della comunità Linux sono puntati sul prossimo Linux Mint 12 Lisa e il suo sviluppo. Difatti in questi anni e sopratutto dopo il passaggio da parte di Canonical ad utilizzare Unity come ambiente desktop di default molti utenti si sono avvicinati a questa fantastica Distribuzione realizzata per offrire un maggiore facilità di gestione e utilizzo pur sempre rimanendo simile ad Ubuntu. La nuova Linux Mint 12 verrà rilasciata con 2 ambienti desktop tra questi uno molto probabilmente sarà Mate il nuovo ambiente desktop fork di Gnome 2 realizzato dalla comunità Arch Linux ed inoltre è recentemente stato presentato il nuovo font che troveremo di default nella nuova release.
Il team Linux Mint ha realizzato un proprio font denominato Mint Sprint il quale molto probabilmente arriverà di default sulla prossima Linux Mint 12 Lisa rendo portando la Distribuzione ad avere una maggior propria identità. Il nuovo font Mint Sprint è stato realizzato inspirandosi ai font Futura, Gillius, NeoGothis e Ubuntu cercando di creare un nuovo font chiaro, moderno e bello.

I nuovi font Mint Sprint sono disponibili nella prima versione Alpha in 4 versione Bold, Bold Italic, Italic e Regular e possiamo scaricarli da questo link per installarli su Ubuntu o altre Distribuzioni basta consultare questa guida.