web analytics

Le notifiche di elementary OS 0.3 Freya in un video

Vi presentiamo un’interessante video dedicato al nuovo gestore delle notifiche di default in elementary OS 0.3 Freya

elementary OS 0.3 Freya
I developer elementary OS stanno pian piano terminando i lavori per l’attesissima release 0.3 Freya, nuova versione basata su Ubuntu 14.04 Trusty LTS. elementary OS 0.3 Freya porta con se diverse novità a partire dal desktop environment Pantheon, nel quale sono state introdotte nuove features come ad esempio il nuovo Online Accounts, il gestore dedicato alla privacy dell’utente e le nuove notifiche.
In elementary OS 0.3 Freya troviamo un nuovo gestore delle notifiche con tanto di varie animazioni delle varie “bolle” oltre a nuove funzionalità come la possibilità di interagire con il terminale.

Ad esempio potremo ricevere notifiche di varie operazioni da riga di comando, come ad esempio il termine di un’aggiornamento, rimozione o installazione di un’applicazione ecc e la possibilità di chiudere rapidamente le varie “bolle” con un click su di esse.

Il team Softpedia ha rilasciato nei giorni scorsi un’interessante video dedicato proprio al nuovo gestore delle notifiche integrato in elementary OS 0.3 Freya descrivendone le principali novità:

Ricordo che possiamo testare / installare la versione in fase di sviluppo di elementary OS 0.3 Freya attraverso la prima beta che possiamo scaricare da questa pagina.