web analytics

Apache OpenOffice: la suite per l’ufficio supera i 100 milioni di download

The Apache Software Foundation ha annunciato che la suite per l’ufficio Apache OpenOffice ha superato i 100 milioni di download.

Apache OpenOffice
Apache Office è una suite per l’ufficio multi-piattaforma sviluppata dalla The Apache Software Foundation. Nata nel 2011 dopo la cessione dello sviluppo di OpenOffice.org da Oracle America (in precedenza la suite era sviluppata da Sun Microsystems), la suite sta riscontrando un notevole successo soprattutto dopo il rilascio della versione 4.x nella quale troviamo moltissime novità come ad esempio la nuova SideBar e migliorie nell’importazione / esportazione di documenti di Microsoft Office. The Apache Software Foundation, con un post sul blog ufficiale, ha annunciato che Apache OpenOffice ha superato i 100 milioni di download traguardo davvero raggiunto in meno di due anni.

Molto probabilmente il numero di download è anche superiore ai 100 milioni, essendo una suite libera può essere scaricata / condivisa da altri siti web come ad esempio Softpedia, ecc oltre a disporre anche della versione portable per Windows ecc.

Andrea Pescetti, vice Presidente di Apache OpenOffice ha commentato:

Sono estremamente contento di vedere raggiungere questo importante traguardo in meno di due anni, risultato ottenuto grazie anche grazie ai nostri volontari della comunità: le centinaia di persone di talento che fanno Apache OpenOffice quello che è, che scrivono il codice, correggono bug, lavorano all’interfaccia utente, alla traduzione, documentazione, ecc Il nostro impegno è quello di combinare affidabilità e innovazione che molti utenti apprezzano…

Complimenti ad Apache OpenOffice e a tutti i volontari che ogni giorno lavorano a questo progetto.

lffl consiglia anche:

LEGGI ANCHE:

APACHE RILASCIA OPENOFFICE 4.1.0 BETA
ANDROPEN APACHE OPENOFFICE APPRODA NEI DEVICE ANDROID
RILASCIATO APACHE OPENOFFICE 4.0.1, NOVITÀ E DOWNLOAD