web analytics

Apache Rilascia OpenOffice 4.1.0 Beta, novità e download

I developer Apache hanno rilasciato la prima Beta della nuova versione 4.1.0 di OpenOffice aggiornamento che include molte ed importanti novità.

Apache OpenOffice 4.1.0 Beta
Dopo gli ottimi risultati ottenuti con la versione 4.0, i developer Apache in questi mesi hanno lavorato molto nello sviluppo della futura versione 4.1.0, aggiornamento che renderà più completa e funzionale la suite per l’ufficio open source. Con la prima Beta di Apache OpenOffice 4.1.0, approdano nella suite per l’ufficio le principali novità che troveremo nella futura versione stabile tra queste troviamo il supporto per inserire commenti ed annotazioni nei vari paragrafi di Writrer.

Apache OpenOffice 4.1.0 Beta introduce anche diverse migliorie che riguardano l’importazione delle immagini, difatti con la nuova versione potremo semplicemente trascinarle dal nostro file manager all’interno del documento per poterle integrare correttamente, migliora il cropping degli oggetti grafici,  oltre a nuove funzionalità per facilitare e migliorare l’importazione o caricamento di  grafici 3D.

Con Apache OpenOffice 4.1.0 Beta troviamo risolti anche molti bug riscontrati dai developer e utenti nella precedente versione, da notare alcune ottimizzazioni per i filtri da inserire nelle immagini, rivisitati anche alcuni strumenti per l’importazione di  file vettoriali, novità per gli utenti Mac con l’arrivo della versione compilata per sistemi a 64 bit.

Per maggiori informazioni su Apache OpenOffice 4.1.0 Beta basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Apache OpenOffice 4.1.0 Beta è già disponibile per Linux, Windows e MAC grazie ai pacchetti / file d’installazione rilasciati dagli sviluppatori Apache.
Per installare Apache OpenOffice 4.1.0 Beta in Ubuntu, Debian e derivate (compreso Linux Mint) dovremo per prima cosa rimuovere LibreOffice successivamente basta scaricare la suite da questa pagina, estrarla ed avviare il terminale all’interno della cartella DEBS e desktop-integration, quindi digitare:

sudo dpkg -i *.deb

e avremo installato la beta di Apache OpenOffice 4.1.0.

Home Apache OpenOffice